Alanis Morissette

15 Febbraio 2012

Sarà Alanis Morissette una delle stelle dell’Hydrogen Festival 2012, a Piazzola sul Brenta. L’artista canadese, una delle più grandi cantautrici del panorama musicale internazionale,torna dal vivo a distanza di quattro anni dall’ultimo album e dall’ultima esibizione in Italia, all’Heineken Jammin’ Festival 2008, e torna sulla scena musicale con un nuovo album, in lavorazione e di prossima uscita, e un nuovo attesissimo tour che la porterà nelle principali città europee quest’estate.
Dal suo debutto nel 1995 Alanis Morissette è stata una delle cantanti, cantautrici e musiciste più importanti nella musica contemporanea. La sua musica e le sue esibizioni profondamente espressive le hanno guadagnato moltissimi riconoscimenti, tra cui 12 Canadian Juno Awards, 7 Grammy® Awards (più altre 14 nominations), e vendite per oltre 60 milioni di album in tutto il mondo.
Quello di Alanis è un rock melodico raffinato ed originale, che coniuga testi sempre intelligenti a sonorità che affondano tanto nel folk americano, quanto nella tradizione melodica pop rock. Il successo del primo album ne fece una icona mondiale e canzoni come “Ironic” o “Hand in my pocket” sono ancora oggi nella memoria di un paio di generazioni.