11
Dal 20 giugno al 31 agosto   
Yumiko Takata

Yumiko Takata


L'Oratorio di San Rocco diventa zen con la mostra MicroCosmo di Yumiko Takata. Inaugurazione venerdì 20 giugno ore 18.30


La mostra MicroCosmo di Yumiko Takata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova nell’ambito del format Estate Carrarese, sarà inaugurata venerdì 20 giugno alle ore 18.30 nel suggestivo spazio dell’Oratorio di San Rocco. Fino al 31 agosto saranno esposti un’installazione con le sculture di Yumiko Takata ispirate alla cultura Zen e i suoi lavori d’oreficeria, che si rifanno alla cultura giapponese.
In occasione dell’inaugurazione David Wilkes Benini e i membri del suo Gruppo di Ricerca sulla Creatività e Improvvisazione “Fainomènon” proporranno performance vocali rapportandosi con le opere esposte.

Yumiko Takata nasce a Kobe in Giappone dove ha studiato e lavorato in qualità di architetto. Nel 2000 si trasferisce in Italia dove consegue il diploma di laurea in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia. Acquisisce le tecniche della creazione ceramica da Nino Caruso, Giulio Busti, David Davison. Attualmente vive a Padova dove ha studiato anche oreficeria per arricchire la sua capacità creativa.

Orario:
Ore 9.30 – 12.30 e 15.30 – 19,
ingresso libero, lunedì chiuso.

Share
Oratorio di San Rocco,     Via Santa Lucia, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Servizio Mostre - Settore Attività Culturali info tel. 049 8204522

ferrettimp@comune.padova.it


137 q 0,184 sec