Yumiko Takata

19 Giugno 2014 By Valentina

La mostra MicroCosmo di Yumiko Takata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova nell’ambito del format Estate Carrarese, sarà inaugurata venerdì 20 giugno alle ore 18.30 nel suggestivo spazio dell’Oratorio di San Rocco. Fino al 31 agosto saranno esposti un’installazione con le sculture di Yumiko Takata ispirate alla cultura Zen e i suoi lavori d’oreficeria, che si rifanno alla cultura giapponese.
In occasione dell’inaugurazione David Wilkes Benini e i membri del suo Gruppo di Ricerca sulla Creatività e Improvvisazione “Fainomènon” proporranno performance vocali rapportandosi con le opere esposte.

Yumiko Takata nasce a Kobe in Giappone dove ha studiato e lavorato in qualità di architetto. Nel 2000 si trasferisce in Italia dove consegue il diploma di laurea in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia. Acquisisce le tecniche della creazione ceramica da Nino Caruso, Giulio Busti, David Davison. Attualmente vive a Padova dove ha studiato anche oreficeria per arricchire la sua capacità creativa.

Orario:
Ore 9.30 – 12.30 e 15.30 – 19,
ingresso libero, lunedì chiuso.