11
Dal 12 al 31 marzo   
Vivi Piazza Gasparotto 2015: Alchimia del colore

Vivi Piazza Gasparotto 2015: Alchimia del colore


In occasione del progetto "Vivi Piazza Gasparotto 2015", Valeriano Lessio è il protagonista della terza mostra. Inaugurazione 12 marzo ore 18:30


Il progetto Vivi Piazza Gasparotto, condotto dall’Associazione Xearte in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la responsabile dott.ssa Luisa Tramarollo, in rete con altre Associazioni, persegue da più anni il difficilissimo compito di risanare e rendere vivibile la zona, continuando anche nel 2015 con le seguenti proposte di eventi, allestimenti, laboratori per far conoscere ed apprezzare la piazzetta, restituendola ai Cittadini padovani più attenti e sensibili agli eventi culturali e sociali.
L’artista è sulla scena artistica da diversi anni prima con l’arte figurativa poi con all’arte astratta; in questa mostra possiamo ammirare tutto il suo astrattismo. Valeriano, cosi come altri pittori coraggiosi, stanco dei modelli tradizionali che d’un tratto gli sono parsi sterili e per i quali non provava piu’ attrazione, un giorno ha rivoluzionato il suo modo di dipingere, scegliendo di trasferire tutto il suo talento in un mondo totalmente avulso dalla concretezza formale che ormai non nutriva piu’ le sue aspirazioni e cosi ha dato vita ad un suo proprio linguaggio, fatto di segni e colori, per edificare una nuova simboligia alla quale trasferire i concetti, le cose e le idee.
Presentazione mostra a cura di Luigi La Gloria giornalista Direttore della rivista di approfondimenti culturali ” Riflessionline”.
Attività collaterali: Venerdì 20 marzo, ore 17.00 l’artista farà una dimostrazione della sua pittura.

Orari:
Galleria C.Gasparotto aperta dal martedì alla domenica ore 16.00-19.00, chiuso il lunedì.
Ingresso libero

Share
Galleria Piazzetta C.Gasparotto,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



www.padovacultura.padovanet.it/it/attivita-culturali/progetto-vivi-piazza-gasparotto-2015?pk_campaign=Newsletter_2563#sthash.7cfgxNmh.dpuf


148 q 0,247 sec