11
Dal 29 ottobre al 25 gennaio (prorogata)   
Una Regina a Palazzo

Una Regina a Palazzo


La Madonna col Bambino di Antonio Vivarini e il suo restauro, una mostra per raccontare di una tavola del Quattrocento che ritorna a splendere. Inaugurazione mercoledì 29 ottobre alle 18.30


“Una regina a palazzo. La Madonna col Bambino di Antonio Vivarini e il suo restauro” è una mostra per raccontare il restauro di una tavola del Quattrocento che ritorna a splendere.
Fino al 6 gennaio 2015 era possibile ammirare l’opera e conoscerne la storia, ed esplorare in tutte le sue fasi l’intervento di restauro, documentato all’interno dello spazio espositivo attraverso appositi dispositivi multimediali. Visto il gradimento del pubblico la mostra rimarrà aperta fino a domenica 25 gennaio 2015 con il consueto orario.
A margine della mostra un ricco calendario di appuntamenti tra arte, parola e musica a giorni disponibile sul sito e presso il Museo Diocesano.
Sarà inoltre possibile prenotare visite guidate per gruppi.

La sera dell’inaugurazione potrete acquistare le piantine di rose, offerte dal vivaio La Campanella di Cervarese Santa Croce: il ricavato andrà a sostegno del restauro dell’opera.

Orari della mostra
Giovedì, venerdì, sabato 14.00 – 18.00
Domenica e festivi 10.00 – 18.00.
L’ingresso è libero e il pubblico potrà contribuire liberamente alla campagna Mi sta a cuore con cui il Museo diocesano di Padova e l’Ufficio diocesano dei Beni culturali sollecitano e sensibilizzano l’attenzione di privati ed enti nei confronti del patrimonio culturale artistico del territorio diocesano. Mi sta a cuore in questo momento sostiene il restauro della Madonna in trono di Vivarini.

Share
Salone San Gregorio Barbarigo (Palazzo Vescovile) del Museo Diocesano,     Palazzo Vescovile , piazza Duomo, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Informazioni e prenotazioni tel. 049 8761924 oppure 049 652855

www.museodiocesanopadova.it


148 q 0,253 sec