Somewhere sometime

24 Febbraio 2015 By Valentina

In occasione della riapertura di Villa Beatrice d’Este, dopo la pausa invernale, sabato 28 febbraio alle ore 16 inaugura, con la presenza dell’autore, la mostra Somewhere sometimes di Christiaan Hougaerts. Una mostra fotografica dedicata alla natura e alle piccole cose, al ciclo delle stagioni e agli elementi quotidiani.

Christiaan Hougaerts, nato a Gent, ha girato il mondo in lungo e in largo catturandone “appunti rubati”, come lui stesso ama definirli: aspetti della vita che si presentano all’improvviso, attimi che rimandano ad altre forme o significati.
Ciò che colpisce dalle immagini – oltre alla suggestione estetica data dal movimento del vento, dell’erba o delle onde; dalla qualità tattile delle materie, l’eleganza della composizione e del bianco/nero, immagini di grande suggestione estetica – è la capacità di fissare in un istante l’essenza dell’essere. Immagini che invitano a guardare più intensamente, ad andare oltre nella ricerca di una più profonda conoscenza del mondo e dell’essere umano.

Villa Beatrice, di proprietà della Provincia di Padova e in gestione da luglio 2012 alle Coop. Soc.Terra di Mezzo ed Ecofficina, collocata nell’incantevole contesto paesaggistico e naturalistico dei Colli Euganei, è un luogo che offre panorami di grandi suggestioni. All’interno della Villa è ospitata una ricca collezione di flora e fauna tipiche dell’area collinare euganea che offre lo spunto per conoscere gli aspetti naturalistici del territorio e di creare percorsi didattici ambientali.
La mostra promossa dalle due cooperative è stata ideata per valorizzare e dare voce alla cultura e creatività locale.

Info e orari:
Dal 1 marzo al 6 aprile,
sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 18.00.
Biglietti: intero 4 euro, ridotto 2 euro.
Inaugurazione (ingresso gratuito) sabato 28 febbraio alle ore 16, con aperitivo e visita guidata