Porta Aperta 2018: Angeli
14 Dicembre 2018Prosegue anche nella seconda parte del 2018 il Progetto Porta Aperta, nato con il pregevole obiettivo di restituire a Porta S.Giovanni la funzione per cui è nata: un luogo di transito, accesso alla città, difesa…ma anche per dare la possibilità di essere uno spazio conosciuto e fruibile tramite allestimenti di mostre, installazioni, proiezioni; uno speciale punto d’incontro per laboratori, dibattiti, conferenze, momenti musicali. Gli eventi proposti si inseriscono nella programmazione estiva del Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche del Comune di Padova, con il supporto dell’Associazione Xearte.
La mostra “Angeli: Caffieri Luisella-Contiero Roberta-Ferrante Ornella-Gorlato Bruno-Pavan Paola” racconta di cinque persone, cinque lunghe storie ispirate dalla molteplicità delle forme e dei colori hanno deciso di soffermarsi su un tema che sempre ha affascinato l’uomo e la sua arte, quello dell’Angelo. L’Angelo è una figura celeste, archetipo del senso di protezione e sicurezza che accompagna l’uomo nella sua esistenza, indipendentemente dalla cultura o fede di appartenenza.
In questa esposizione sono presenti opere in cui ogni artista esprime la propria personalità e sensibilità attraverso linguaggi e tecniche specifiche: dipinti ad olio e monotipi per Luisella Caffieri, in acrilico e xilografia per Roberta Contiero, opere xilografiche per Ornella Ferrante, incisioni, dipinti ad olio e tempera grassa per Bruno Gorlato, opere realizzate su tessuto con tecniche miste per Paola Pavan.
Con mercatino Solidale di Natale alla Porta per raccolta fondi Progetto Umanitario Brasile
Presentazione slideshow del Progetto Laboratorio in Brasile per bambine madri.