5219
Dal 20 maggio al 21 giugno   
IV edizione “Acquerellisti noi. Acqua e colore”

IV edizione “Acquerellisti noi. Acqua e colore”


In mostra saranno esposti 200 acquerelli, suddivisi in due sezioni: quella dei maestri d'arte e la sezione degli acquerellisti dell'Accademia dell'Acquerello di Padova.


Martedì 19 maggio 2015 alle ore 18.30 nella Galleria Cavour di Piazza Cavour sarà inaugurata, alla presenza del Sindaco Massimo Bitonci, la mostra Acquerellisti noi – Acqua e colore IV edizione, organizzata dall’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Padova.
In mostra saranno esposti 200 acquerelli, suddivisi in due sezioni: quella dei maestri d’arte e la sezione degli acquerellisti dell’Accademia dell’Acquerello di Padova. La mostra rappresenta la realizzazione del progetto di “formazione continua” ideato e portato avanti dal maestro Ennio Toniato e da Giovanna Paganin, presidente dell’Accademia dell’Acquerello di Padova.

Molto ricca la proposta espositiva, per la quantità e soprattutto per la qualità delle opere: saranno esposti gli acquerelli di artisti di fama internazionale come Alvaro Castagnet e Xavier Swolfs, e di maestri acquerellisti italiani ormai pienamente affermati come Angelo Gorlini, Toni Vedù (purtroppo recentemente scomparso), Nadia Tognazzo, Pasqualino Fracasso, Valentina Verlato, Silvia De Bastiani, Sergio Bigolin, Laura Sarra, Nives Stocco; saranno presenti anche quegli artisti che con i loro insegnamenti e suggerimenti hanno contribuito al miglioramento anno dopo anno del lavoro dei soci dell’Accademia di Padova. Un viaggio nella creatività attraverso una notevole varietà di soggetti, che spaziano dai paesaggi (urbani, marini, montani) ai ritratti, dalle nature morte alle opere astratte.
In galleria durante il periodo espositivo verranno inoltre proposte varie iniziative collaterali, come laboratori per bambini e workshop di acquerello per adulti.

Share
Galleria Cavour,     Piazza Cavour, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 20 maggio al 21 giugno 2015, con orario 10.00.-.13.00 / 15.30 – 19.30, giovedì orario continuato (chiuso i lunedì non festivi; ingresso libero). Accompagna la mostra un catalogo, disponibile in galleria. Informazioni e prenotazioni workshop: e-mail o cell.328 7411532. Info: Servizio Mostre - Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche - tel. 049 8204523

paganin@gmail.com


113 q 0,121 sec