11
Dal 23 marzo al 16 aprile 2013    16:30
Frame!

Frame!


Inaugurazione il 23 marzo della personale del fumettista ravennate Stefano Babini


A seguito del successo ottenuto a Torino, la personale mostra del fumettista ravennate Stefano Babini, artista poliedrico che annovera nel suo curriculum una lunga e produttiva collaborazione con il maestro Hugo Pratt, sbarca in terra patavina presso gli spazi di Matita & China Art Gallery.

Attraverso questi Frame saranno ripercorse alcune fasi della sua fruttuosa carriera artistica: dai morbidi acquerelli di reminescenza prattiana, alle tavole originali per Diabolik – sempre all’insegna di una ricerca del gusto e dell’essere sui generis che caratterizzano l’opera dell’autore.

Saranno esposte anche le tavole dell’albo speciale “Diabolik, Colpo alla Little Nemo”, già esposte presso lo spazio Art & Co.Mix di Torino: disegni originali realizzati per uno speciale fuoriserie a tiratura limitata nato in occasione dell’asta per i 50 anni di Diabolik, svoltasi a Milano, al museo Wow Spazio Fumetto.

Durante l’inaugurazione che si terrà presso Enotavola, Via Dell’Arco 37, Padova, dalle 16.30 alle 18.30, Stefano Babini disegnerà live per il suo pubblico, parlerà di sé e di alcune opere che l’hanno reso celebre “Non è stato un Pic Nic, Cielo di Fuoco, Welcome Bye Bye”, il tutto accompagnato da un’atmosfera accogliente e un buon bicchiere di vino. Mostra a cura di Filippo Piras

Orario apertura: dal martedì al sabato, 10.00 – 12.30, 15.30 – 19.30

Share
Matita e China,     via San Martino e Solferino 16, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso Libero

www.matitaechina.com

Potrebbero interessarti anche



141 q 0,149 sec