11
Dal 9 febbraio al 17 marzo 2012   

Mirabilis Mundus


Anfiteatro Arte ospita la mostra personale di Claudio Onorato (Milano, 1967)


Concepita appositamente per gli spazi della sede espositiva di Padova, e arricchita da lavori inediti, l’esposizione vuole ricostruire alcuni dei percorsi tematici che caratterizzano la ricerca dell’artista.
Il catalogo della mostra, una pubblicazione di 144 pagine curata da Elena Forin e Mattia Munari, accompagna e approfondisce il percorso espositivo con una ricca selezione di immagini, attraverso il testo critico di Elena Forin e un contributo di Roberta Cerini Baj.
Non è la prima volta che Claudio Onorato sceglie Mirabilis Mundus come titolo per una sua mostra: a gennaio 2011 in un’esposizione a Lecce al Castello di Carlo V raccoglieva un gruppo di sette opere attorno a queste due parole, che aprono le porte del suo universo poetico.
“Il suo mondo fatto di storie, racconti, personaggi, animali, luoghi e oggetti che si incontrano e si intrecciano, è certamente mirabile, meraviglioso e strano: calarsi in questo universo fuori dal tempo significa infatti immergersi in una dimensione in cui passato e futuro sembrano quasi coincidere, in cui il divenire è puro e senza misura, in cui il reale si fonde col fantastico, la storia è tanto vera quanto immaginata, il sorriso e la riflessione si alternano. Queste, per Claudio Onorato, sono le modalità del mondo odierno, in cui il paradosso rischia di diventare una realtà assodata di cui non stupirsi mai.” Elena Forin

Share
Anfiteatro Arte,     via Ognissanti 33, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tel. 049 8075616

info@anfiteatroarte.com
www.anfiteatroarte.com


126 q 0,159 sec