Hawk, Nace e Ares
20 Dicembre 2011Dopo il progetto durato diciotto mesi sull’arte urbana, conclusosi con il grande successo della mostra internazionale Urbanizeme, l’area creatività di Progetto Giovani continua la sua attività di indagine e promozione del writing e della street art locale dando nuovi spazi di visibilità a giovani ragazzi che si stanno sperimentando con questi linguaggi.
Il lavoro dei tre artisti in mostra, studenti delle superiori, è caratterizzato da uno studio rigoroso e metodico sulla struttura delle lettere e dalla ricerca sull’equilibrio formale di ogni singolo ’’pezzo’’. Hawk, Nace e Ares appartengono alla nuova generazione di writer padovani: attenti al panorama dell’urban art internazionale, si stanno formando in una città come Padova in cui è forte la tradizione legata a questo movimento grazie alla storica esperienza degli EAD.
Progetto Giovani diventa quindi uno spazio aperto da vivere in modo diverso, un luogo d’incontro anche con l’arte, una galleria informale in cui comprendere originali linguaggi artistici e conoscere più approfonditamente i giovani artisti che vivono a Padova.