11/11/2017              14:30
Festa di San Martino

Festa di San Martino


L'associazione “La Terra degli Asini” con i suoi meravigliosi asinelli e i laboratori interattivi: potrete conoscere da vicino questi incredibili animali attraverso i 5 sensi.


Programma

-14:30 – 17:30: Truccabimbi, castagne calde e vin brulè
-15:00: Laboratori interattivi con gli asinelli a cura della Terra degli Asini
-16:00: La Storia di San Martino animata e musicata dalla cantastorie Fabiana Costa
-17:00: Scaldiamoci col fuoco in danza di Fata Camilla

Festeggiamo insieme la magica giornata dell’ ”Estate di S. Martino”
in un luogo speciale!

Sabato 11 novembre al Castello di San Martino della Vaneza vi aspetta l’Associazione “La Terra degli Asini” con i suoi meravigliosi asinelli e i laboratori interattivi: potrete conoscere da vicino questi incredibili animali attraverso i 5 sensi, con curiosità, racconti e canzoni che mirano a far interagire i bambini con gli operatori e gli asini. Al termine di un primo percorso di avvicinamento, viene proposto di salire sulla groppa dell’asino per un abbraccio ed eventualmente una foto ricordo.
Se il clima lo permetterà si potranno effettuare anche delle brevi passeggiate accompagnati dagli asinelli, in modo che ogni bimbo possa provare l’emozione di condurre un asinello alla corda nel parco attorno al castello.
I laboratori con gli asinelli hanno una durata di circa 30 minuti e sono rivolti ai bambini dai 3 ai 10 anni.
A seguire l’antica arte del cantastorie ci incanterà: Fabiana Costa ci narrerà “La bella storia di San Martino”, raccontata tutta d’un fiato come le vecchie fiabe di un tempo e musicata dalle note di un bravissimo chitarrista.

La magica atmosfera del nostro pomeriggio si concluderà scaldandoci con un crescendo di danza e magia assieme a Fata Camilla. Nell’arco di tutto il pomeriggio ci saranno truccabimbi, castagne calde e vin brulè. Come omaggio a San Martino e alla sua storia, sarà gradito come abbigliamento, per grandi e piccini, un mantello!

Castello di San Martino della Vaneza,     Cervarese Santa Croce
Biglietti evento: 7euro per gli adulti e 5euro per i bambini. Gradita la prenotazione contattando lo 0498910189 o segreteria@butterflyarc.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

89 q 0,937 sec