Con le mani in pasta

1 Giugno 2016 By Sofia De Lucia

Con le mani in pasta…. una festa per educare, crescere e costruire insieme” è il titolo scelto dall’Associazione genitori e dalle Scuole Romano Bruni per l’annuale festa di fine anno scolastico in programma al Polo educativo di Ponte di Brenta. Il titolo esprime l’invito a non restare solitari spettatori della grande partita educativa, che è la vita, e la festa vuole essere il racconto di come questo è accaduto per docenti e genitori con alunni e studenti durante l’anno scolastico.
Segnaliamo tra gli altri l’incontro/testimonianza dal titolo “Che cosa vuol dire voler bene?” con Tiziano Gomiero e Andrea Franchi (due padri di famiglia), in programma giovedì 2 giugno alle 17.30 e la mostra “Una lunga storia che continua … Il Bettini dalle origini ad oggi”, indagine storica a cura degli studenti del Liceo scientifico Romano Bruni, che sarà inaugurata venerdì 3 alle 18.00 dal Sindaco di Padova Massimo Bitonci.
Completano il programma della festa, che rimane aperta dalle 16.30 alle 23.30, rappresentazioni teatrali, mostre e laboratori didattici, concerti musicali, eventi culturali e di intrattenimento, stand gastronomici.
Abbinata alla Festa è stata organizzata una lotteria, con primo premio uno Scooter Liberty 125cc, il cui ricavato è destinato a sostenere la libertà di scelta educativa delle famiglie, l’acquisto di materiale per uso didattico e la realizzazioni di eventi formativi per genitori e docenti.