Dal 28 ottobre al 24 marzo    16:00
C’era una volta un Rex

C’era una volta un Rex


Al via anche quest’anno la rassegna teatrale “C’era una volta un Rex”, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.


Al via anche quest’anno la rassegna teatrale “C’era una volta un Rex”, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
Sette gli spettacoli in programma al Cinema Rex di Padova, dai testi originali alle fiabe classiche rilette per un pubblico contemporaneo, spaziando agilmente dal teatro d’attore a quello di figura e di narrazione.

Ideata dal Gruppo Panta Rei e dal Cinema Rex, la rassegna avrà inizio domenica 28 ottobre.
A salire sul palco nell’appuntamento inaugurale sarà la compagnia organizzatrice con “I tre porcellini”, un classico per l’infanzia qui rivisitato in chiave circense.

Domenica 18 novembre il Centro Teatrale Corniani di Mantova proporrà “La storia di una rondinella e del principe che le insegnò ad amare”, un intenso racconto con pupazzi e oggetti, accompagnato da musiche per pianoforte eseguite dal vivo.

La rassegna proseguirà domenica 2 dicembre con un classico del teatro di figura italiano, “Il manifesto dei burattini” del Teatrino dell’Es di Bologna, un vero e proprio viaggio alla scoperta di quest’arte antica dalle molteplici forme.

Il 27 gennaio 2019 il Gruppo Panta Rei porterà in scena la sua ultima produzione per bambini, “Il giardino del Gigante, liberamente ispirata al racconto di O. Wilde “Il gigante egoista”.

Domenica 18 febbraio toccherà invece al Teatro Blu di Varese, che si esibirà nel classico senza tempo “La bella e la bestia”.

La rassegna chiuderà i battenti domenica 10 marzo con “Il pesciolino d’oro” del Gruppo Panta Rei, uno spettacolo intriso di poesia e momenti di puro divertimento.

Infine, ci sarà spazio per un appuntamento fuori rassegna: domenica 24 marzo la Compagnia Teatrale Strapalco porterà in scena lo spettacolo “L’orco in scatola”, una divertente produzione per bambini del Cinema Rex e dell’Associazione di Promozione Sociale Oibò.

Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle ore 16. Il Cinema Rex si trova a Padova in via Sant’Osvaldo 2. Per informazioni è consultabile il sito del Gruppo Panta Rei (www.gruppopantarei.it). Biglietto unico a 5 euro, acquistabile on-line sul sito www.cinemarex.it.

Share
Cinema Rex,     Padova
Biglietto unico: € 5,00. Sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito. Vendita presso la biglietteria del cinema a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo. Acquisto on-line sul sito www.cinemarex.it. Qualora risultassero esauriti i biglietti on-line, contattare il Cinema Rex o il Gruppo Panta Rei per verificare la disponibilità di ulteriori posti. L’acquisto on-line prevede un costo di commissione di € 0,50.

info@gruppopantarei.it
www.gruppopantarei.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

100 q 0,341 sec