5
  19/03/2013            15:00
Womenmade

Womenmade


Incontro sulle imprese culturali e creative femminili a Padova e nel territorio organizzato dal Forum d'Ateneo per le politiche e gli Studi di genere e dall' Ass. Padovainnovazione.


L’appuntamento è volto ad approfondire una ricerca articolata in 61 interviste a imprenditrici di settori industriali creativi (architettura, comunicazione, branding, design), culturali (film, video, radio, musica, software etc.), delle performing arts e del patrimonio storico artistico condotta da Susanna Biadene, Alessandra Chiarcos e Daria Quatrida. L’ottica di genere con cui è stata centrata l’analisi nel settore delle imprese culturali e creative è un elemento di novità assoluta non solo a livello locale, ma anche nazionale. L’obiettivo dell’incontro è permettere alle imprenditrici di confrontarsi fra loro e di creare un momento di riflessione con le istituzioni su azioni e politiche di sviluppo basate sulla valorizzazione della creatività delle donne per la costruzione di un modello che fa della cultura e dell’innovazione un bene comune.
Dopo i saluti di Flavio Zanonato, Sindaco di Padova, e Saveria Chemotti, Delegata del Rettore per la cultura e gli studi di genere dell’Università di Padova, Susanna Biadene, Alessandra Chiarcos e Daria Quatrida illustreranno i dati della loro ricerca.
A seguire si confronteranno sui temi che emergeranno Raffaella Massaro, Centro Studi Confindustria Padova, Simonetta Tregnago, presidente commissione Pari Opportunità della Regione Veneto, Milvia Boselli, delegata P.O. del Comune di Padova, Marzia Magagnin, Assessore alle P.O. della Provincia di Padova, Stefania Brogin, Presidente Comitato imprenditoria femminile della CCIAA di Padova, Maria Pia Contento, delegata P.O. dell’AISCRIS, Roberta Gallana, imprenditrice di Confindustria Padova ed Enzo Nicoli, responsabile corporate di Antonveneta.

Share
Aula Nievo,     Palazzo del Bo, via VIII febbraio, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.

Potrebbero interessarti anche

  • Donna…che spettacolo

    Donna…che spettacolo

    Teatro amatoriale 2018/2019 a Piove con “Donna…che spettacolo” il 16 febbraio 2019
  • La Luna nel Pozzo: Luna Piena

    La Luna nel Pozzo: Luna Piena

    Nell'ambito del ciclo di 4 incontri di 'Yoga per la Donna', secondo appuntamento, 'Luna Piena - Ovulazione', dedicato all'accoglienza e la fertilità. L'equilibrio nella propria vita.
  • La Luna nel Pozzo: ‘Luna Crescente’

    La Luna nel Pozzo: ‘Luna Crescente’

    Parte il nuovo ciclo di incontri di 'Yoga per la Donna', per esploranre i peculiari sistemi energetici femminili e incarnare il femminile nella sua totalità.


157 q 0,140 sec