5
  16/11/2018            18:00
Vittorio Giardino a Laformadelibro

Vittorio Giardino a Laformadelibro


A Laformadelibro, incontro con Vittorio Giardino, uno dei più importanti e raffinati fumettisti italiani, che presenta il capitolo conclusivo della saga di Jonas Fink


Venerdì 16 novembre a Laformadelibro, incontro con Vittorio Giardino, uno dei più importanti e raffinati fumettisti italiani, che ci presenta il capitolo conclusivo della saga di Jonas Fink, cui ha dedicato più di vent’anni della sua vita, pubblicandone la trilogia in un unico grande volume. Dialoga con l’autore la scrittrice Valentina Berengo della rubrica radiofonica The Personal Book Shopper.

Il libro:
Jonas ha solo dodici anni quando suo padre, un onesto ebreo borghese, viene arrestato con l’accusa di aver cospirato contro il regime comunista che dal 1949 tiene sotto scacco la Cecoslovacchia. Comincia così l’incubo di un ragazzo segnato dal marchio dell’infamia, vittima di una realtà in cui anche i muri hanno orecchi e la delazione è all’ordine del giorno. Incurante del pericolo, Jonas stringe amicizia con un piccolo gruppo di contestatori che animerà l’intensa e luminosa stagione del Sessantotto. Vittorio Giardino è riuscito a fissare – come in una goccia d’ambra – il momento storico in cui un intero Paese ha smesso di essere una società e i singoli cittadini sono diventati l’uno il peggior nemico dell’altro. Con la crudele dolcezza del suo segno, Giardino ha immortalato la sofferenza e il desiderio di riscatto di una generazione cresciuta all’ombra della dittatura.

Share
Libreria Laformadelibro,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

142 q 0,150 sec