5
Dal 29 aprile al 27 maggio tutti i martedì    21:00
Viaggio intorno ai libri

Viaggio intorno ai libri


La Città di Abano Terme, in collaborazione con la Casadei Libri editrice e la Scuola di Musica Gershwin, organizza una rassegna musicale e letteraria.


Si tratta di una proposta particolarmente raffinata che ben si inserisce nella splendida cornice della Villa” spiega Milena D’Imperio, consigliera con delega alla cultura, che poi aggiunge “Dopo il grande successo di Il gusto del benessere, proponiamo un’altra rassegna imperniata sui libri, con autori forse meno noti, ma con argomenti di grande fascino”.
L’apertura avviene martedì 29 aprile alle ore 21 con uno stupendo concerto della Astra Quartet “Carmen in jazz”. Una rivisitazione in chiave jazzistica delle arie della famosa Carmen di Bizet e di altre melodie spagnole. Un quartetto internazionale italo russo al quale si aggiunge la voce di Svetlana Novikova.
Da tempo volevo organizzare un Viaggio intorno ai libri, questo il titolo della rassegna, e adesso è arrivato il momento giusto” commenta il sindaco Luca Claudioperché con il ritorno della Collezione Bassi, la villa deve diventare sempre più il cuore pulsante della vita culturale di Abano”. Seguiranno altre quattro serate di vario tenore, tutte di martedì alle ore 21.
Il 6 Maggio il maestro zen Taiten Guareschi presenterà i suoi due libri “Fatti di terra” e “Fatti di nebbia”. Una conversazione dai toni luminosi accompagnata da una degustazione di the non consueti. Il 13 maggio di nuovo musica, ma indiana con saggi di danzatori indiani in tournée in Italia e della direttrice del Centro Gamaka Marianna Biadene.
Il 20 maggio ci si trasferisce in Giappone alla scoperta degli “oni” creature mitologiche del Giappone più antico con Takashi Yoichi e Marcella Mariotti docente a Venezia a Ca’ Foscari. Chiude la serie il 27 maggio Pino Ninfa, fotografo di fama internazionale che con accompagnamento musicale ci accompagnerà nei luoghi più frequentati di Hugo Pratt con il suo “Le vie dell’avventura”.

Share
Villa Bassi,     via Appia Monterosso 52, Abano Terme
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Info 0498617970.

biblioteca@abanoterme.net


153 q 0,182 sec