Un’ora di Architettura

13 Dicembre 2011 By Valentina

Serata di approfondimento sul tema dell’architettura e del rapporto fra il progettista e la città, con uno sguardo particolare al contributo che il lavoro dell’architetto può dare al miglioramento della qualità della vita di chi, in centro o nelle periferie, vi vive quotidianamente.

Protagonisti dei “dialoghi” gli architetti dei 12 studi padovani selezionati nell’ambito della sezione provinciale del Premio “Barbara Cappochin” (vinto quest’anno da Exit Architetti Associati), chiamati a condividere con il pubblico la propria idea di architettura, offrendo lo spunto per una riflessione più ampia sui diversi modi di concepire lo spazio in rapporto all’individuo, l’organizzazione urbanistica della città rispetto alla vita dei suoi abitanti. Il tutto a partire dai loro progetti concreti, realizzati nel territorio, che fino al prossimo 13 febbraio sono esposti sul grande “Tavolo dell’Architettura” in piazza Cavour a Padova.

Tutti gli incontri si svolgono all’interno del “BoxAN”, uno spazio creato per l’occasione al piano terra del Centro culturale San Gaetano di Padova.