5
  25/03/2013            18:00
Terra Madre – Sopravvivere allo sviluppo

Terra Madre – Sopravvivere allo sviluppo


All'appuntamento mensile con 'Una stanza tutta per noi', in collaborazione con l'Associazione Oikos-Bios, la giornalista Floriana Lipparini parlerà del libro di Vandana Shiva. Intervengono Bruna Bianchi, Universtà Ca' Foscari di Venezia, e Paola Zaretti, Centro Oikos-Bios.


Vandana Shiva è una delle più brillanti promesse della fisica indiana quando abbandona una sicura carriera nel programma di energia nucleare nel suo Paese, denunciandone le possibili ripercussioni sull’uomo e l’ambiente. In breve tempo diventa una tra le più note attiviste del movimento ecologico internazionale e leader del World Social Forum. In questo libro la risposta alla globalizzazione esasperata imposta dall’Occidente è indicata principalmente in una diversa concezione della natura, nel segno della tradizione indiana e dei principi gandhiani.

Share
Libreria La Feltrinelli,     via San Francesco 7, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Info 041 2381371.

eventi.mestre@lafeltrinelli.it
www.lafeltrinelli.it

Potrebbero interessarti anche

  • Ricordiamo, raccontiamo, scriviamo

    Ricordiamo, raccontiamo, scriviamo

    La scrittura delle donne nell'esperienza nei conflitti armati, in particolare nelle guerre nei Balcani: tavola rotonda promossa da Donne in Nero e Centro Pandora con la partecipazione di Annamaria Crispino e Bruna Bianchi.


136 q 0,171 sec