Studiare in Germania: un mondo accademico di eccellenza
1 Marzo 2022Mercoledì 27 aprile alle 15:00, Progetto Giovani organizza un incontro dedicato allo studio nelle università tedesche, in collaborazione con Centro Informazioni DAAD di Roma.
L’incontro
La Germania è una delle mete più richieste dagli studenti internazionali. Si distingue per la varietà e l’eccellenza delle istituzioni universitarie e per la vastissima offerta di corsi di laurea, in tutti gli ambiti disciplinari.
Nel corso dell’incontro, Valentina Torri, Direttrice del Centro Informazioni DAAD di Roma, illustra tutti i dettagli relativi al sistema universitario tedesco e alla procedura di candidatura per accedere ai corsi di laurea negli atenei in Germania. Inoltre, offre una panoramica sulle borse DAAD per soggiorni di studio e ricerca in Germania.
Il Centro Informazioni DAAD di Roma, fondato nel 2004, ha come principale obiettivo quello di fornire informazioni e consulenza sul sistema universitario tedesco e sulle diverse opportunità di borse di studio e ricerca del DAAD – Servizio tedesco per lo Scambio Accademico, la più grande organizzazione a livello mondiale per il sostegno agli scambi accademici.