5
  21/03/2013            18:00
Presentazione con l’autore di ‘Vetro’

Presentazione con l’autore di ‘Vetro’


Giuseppe Furno parlerà del suo nuovo libro con Alessandro Lenarda, designer del vetro, e il giornalista Nicolò Menniti-Ippolito.


Vetro, è l’ultima fatica di Giuseppe Furno costato quattro anni di lavoro non solo per cesellarne struttura e forma, ma anche per ricostruire la storia e la cultura della Venezia rinascimentale, restituendola al lettore in tutta la sua tangibile autenticità. Il romanzo è ambientato nella Venezia del 1569. Andrea Loredan, secondogenito del doge, ha scelto di stare dalla parte dei poveri, dei diseredati, in difesa dei quali impiega la sua esperienza di avvocato. Quando, in una notte di settembre, le polveriere dell’Arsenale esplodono, radendo al suolo una parte della città, Andrea si prodiga per dare soccorso ai feriti e raccoglie così le ultime, enigmatiche parole della badessa di un convento: “Cerca la verità senza paura…” È il primo tassello di un mistero che lo coinvolgerà in una vicenda oscura e terribile, una storia di spionaggio e controspionaggio, sullo sfondo di una Venezia che custodisce da secoli sia biblioteche nascoste, cercate dall’Inquisizione romana, sia i segreti dell’arte del vetro, segreti che possono uccidere.

Share
Ibs.it Bookshop Padova,     via Martiri della Libertà 1, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

049/8774810

Potrebbero interessarti anche

  • Dalla romanizzazione alla Serenissima

    Dalla romanizzazione alla Serenissima

    Per il ciclo "Venezia e..." in collaborazione con il Progetto cultur@insieme. Prof.ssa Bruna MOZZI - Docente di Lettere classiche al Liceo "Tito Livio" di Padova. La storia dei veneti dal periodo che va dall'incontro con i Romani (III secolo a.C.) fino alla nascita del Ducato di Venezia (VII secolo d.C.), attraverso prima la "civitas romana", poi la crisi dell'impero, le invasioni barbariche, le migrazioni, i Ducati longobardi.
  • L’inquisizione a Venezia

    L’inquisizione a Venezia

    Per il ciclo "Venezia e..."in collaborazione con il Progetto cultur@insieme verrà tenuta una conferenza su Venezia e l'inquisizione con la presentazione del volume di Gian Nicola Pittalis
  • A Venezia/ Poetry: a Glass Garden

    A Venezia/ Poetry: a Glass Garden

    Tre poeti di fama internazionale, Adonis (Siria), Victor Rodriguez Núñez (Cuba) e Yang Lian (Cina), lavoreranno nella fornace di Massimiliano Schiavon a Murano insieme all’artista Marco Nereo Rotelli il 24 e il 25 ottobre, e l' 1 e il 2 novembre


159 q 0,143 sec