Padova Pride Village: appuntamenti con la storia di LGBT
4 Agosto 2015Proseguono allo “F.A.Q. Frequently As Queer” del Circolo Arcigay Tralaltro, gli appuntamenti dedicati alla storia del movimento LGBT Italiano. L’incontro di questa settimana è legato ai festeggiamenti per i trent’anni dalla fondazione di Arcigay, associazione nata a Bologna il 3 marzo 1985.
Sul palco, Franco Grillini, Presidente di Gaynet, il senatore Sergio Lo Giudice, Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, Flavio Romani, presidente di Arcigay e il deputato Alessandro Zan, ripercorreranno trent’anni di campagne politiche, manifestazioni, disegni di legge e piccole e grandi conquiste sociali della più grande associazione LGBT italiana.
La serata inizierà, come di consueto, alle 20.00 con l’aperitivo musicale che introdurrà il pubblico all’appuntamento con le icons della musica e della televisione. Seguirà il talent del Padova Pride Village dedicato al mondo delle drag queen, condotto da Giusva e Mizzy Collant, che vedrà le sette concorrenti sfidarsi sul tema “Dark Show”.
La serata proseguirà con la musica dance: al Palavillage disco Commercial-House con Albert DJ. Sul Boulevard Disco Pop con Mattia Matthew DJ.