5
  20/02/2012           

NEXT > GENERATION FESTIVAL – 11/17 giugno 2012


I Carichi Sospesi, con la collaborazione dei Miminiteatri, il Teatrino Zero e del Teatro Spazio Bixio, organizzano la seconda edizione del N>GF promuovendo un bando per ampliare le possibilità di partecipazione dei gruppi emergenti.


Il festival nasce dall’urgenza di creare uno spazio creativo dove le nuove realtà teatrali possano confrontarsi e mostrarsi libere di esplorare o ripercorrere i diversi linguaggi performativi.
Il bando è rivolto a giovani gruppi/artisti italiani e stranieri, maggiorenni che presentino un progetto di messa in scena. Possono partecipare alla selezione singoli artisti, associazioni, compagnie o gruppi informali indipendenti che presentino uno spettacolo completo o un progetto/studio di 20 minuti.
I gruppi partecipanti devono avere il 70% dei componenti al disotto dei 35 anni di età alla data di scadenza del presente bando (venerdì 18 maggio 2012). Tutti i gruppi/artisti selezionati avranno diritto al 70% degli incassi ricavati dalla propria messa in scena, detratte preventivamente dalle spese di sala e SIAE, nel caso di più opere rappresentate nella stessa sera l’incasso verrà suddiviso per il numero dei gruppi/artisti partecipanti. Il costo del biglietto sarà deciso dall’organizzazione. La giuria al termine delle serate di rappresentazione assegnerà 2 premi: migliore opera che avrà diritto ad un premio di euro 1.000 e l’inserimento in programma alla rassegna teatrale 2012/2013 dei Carichi Sospesi, dei Minimiteatri di Rovigo, del Teatrino Zero di Spinea (VE) e del Teatro Spazio Bixio di Vicenza. migliore progetto/studio scelto come rappresentante della Next Generation che avrà diritto a 10 giorni continuativi di residenza studio ai Carichi Sospesi e a tutte le competenze tecnico e artistiche necessarie.
Ogni gruppo/artista dovrà produrre per le selezioni del festival del materiale presentazione da  inviare all’organizzazione in busta unica (NO RACCOMANDATA) entro il termine del 18 maggio 2012.
Per ulteriori dettagli: www.carichisospesi.com  – 347 4214400

Share




140 q 0,146 sec