5
  29/04/2014            19:30
L’universo di Hubble

L’universo di Hubble


In collaborazione con Il Sindacato degli Studenti e ASU-Associazione Studenti Universitari, ottavo ed ultimo incontro dell'Ombra di Galileo, conferenza di Luca Nobili.


Instancabile sorprendente e rivoluzionario.In una parola: Hubble. E’ il telescopio spaziale che orbita sopra di noi da più di 20 anni. Due decenni di scoperte, dati e immagini che ci hanno svelato nuovi aspetti dell’universo, da quello vicino a quello lontano. Attraverso una carrellata di immagini tra le più importanti e suggestive ottenute da Hubble, sveleremo i segreti di Marte, viaggeremo verso altri mondi sino a raggiungere le galassie più remote e ci interrogheremo sulla vera natura della misteriosa energia oscura che sembra riempire l’intero universo.
Luca Nobili
Laureato in astronomia, dal 1999 al 2011 ha lavorato per l’ INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica in progetti di comunicazione verso il pubblico su radio e web e nell’ambito dell’Ufficio Stampa. Ha ricoperto e ricopre incarichi di insegnamento e tutor sui Linguaggi Radiotelevisivi, Media Digitali, Comunicazioni di Massa e Comunicazione Multimediale all’Università di Padova. Da diversi anni si occupa di rubriche e interventi di astrofisica per radio nazionali, quali Radio Deejay, Radio Capital, occasionalmente Radio 3, e su circuiti di radio locali per un totale di oltre 100 emittenti. Dal 2012 è libero professionista della comunicazione astronomica e collabora con il Planetario di Padova nella presentazione live degli show e nella loro realizzazione.

Share
Planetario,     via Alvise Cornaro 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.



164 q 0,328 sec