5
  06/04/2014            18:00
Lo Specchio vede molte cose: un viaggio nel passato

Lo Specchio vede molte cose: un viaggio nel passato


Terzo e ultimo appuntamento della rassegna letteraria Un Libro per domarli, un Libro per trovarli, un Libro per ghermirli e nel buio incatenarli organizzata dall’associazione ludico – culturale “Il Sentiero dei Draghi”.


L’evento, dal titolo “Lo Specchio vede molte cose: un viaggio nel passato” sarà interamente dedicato alla Storia, ci sarà Matteo Strukul che presenterà La giostra dei fiori spezzati, un thriller gotico ambientato nella Padova dell’Ottocento. È edito dalla Mondadori e a Este ci sarà un’anteprima nazionale dopo Bologna e Padova.
Verranno proiettate inoltre sul muro foto dell’epoca per dare un’idea dei luoghi frequentati da Alexander Weisz, il famoso criminologo protagonista del romanzo di Strukul e immagini attuali raccolte dal contest fotografico realizzato su Instablog da Il Blog di Padova attorno all’hashtag#gothicpadova. Ci sarà poi Barbara Codogno, giornalista del Corriere del Veneto, a presentare le sue favole per adulti raccolte sotto il titolo “P.C.R. Per colpa ricevuta”: una deformità fisica e morale colpisce quasi sempre i fratelli gemelli (Arthur e Gregor, Stephan e Pawelek) e l’odio degli impuri prevale in un mondo in cui aleggia, come una novella spada di Damocle, il macigno delle colpe dei padri. Con lei ci sarà Andreina Bardus, redattrice della casa editrice Cleup. A moderare ci penserà Luca Settimo un regista di corti che ha ottenuto riconoscimenti internazionali.
Chiuderà poi l’incontro il Maestro di scherma storica Marco Pegoraro della Compagnia del Lupo Passante di Monselice che illustrerà le dimostrazioni che verranno fatte a Este in gioco il 4 maggio.
Gli interventi musicali saranno a cura del duo voce – chitarra Marco Magro – Gioele Ferin. A seguire aperitivo offerto dall’associazione.

locandina6aprile

Share
Sala Delmo Veronese,     Castello di Este
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.

bottincamilla@gmail.com
www.ilsentierodeidraghi.it


164 q 1,073 sec