La rivolta del correntista

25 Febbraio 2014 By Elena Bottin

Quella raccontata da Mario Bortoletto è una storia di straordinaria resistenza personale. Bortoletto, da solo, è riuscito a mettere in luce i meccanismi nascosti con i quali le banche lucrano sui conti correnti dei cittadini. E ha aperto un mondo, prima sconosciuto.” (Riccardo Iacona)
“Un giorno ti svegli e non hai più niente. Tutto quello che avevi ottenuto con i sacrifici di una vita diventa proprietà della banca. Disperazione e notti insonni, non ti rimane altro, nemmeno l’età per ricominciare. Ti prendono tutto, anche quello che in realtà non gli è dovuto. Molte persone credono di essere debitrici nei confronti delle banche mentre in realtà sono creditrici. Mi auguro che questo libro possa aiutarle ad avere giustizia.” (Mario Bortoletto)
Quali sono i meccanismi nascosti attraverso i quali le banche lucrano sui conti correnti dei cittadini? Mario Bortoletto, autore del libro La rivolta del correntista. Come difendersi dalle banche e non farsi fregare (Chiarelettere) alza il sipario sul rapporto tra banche e correntisti e racconta la sua esperienza di resistenza personale. Insieme all’autore intervengono l’ex manager bancario Vincenzo Imperatore e i giornalisti Enrico Pucci e Vito Monaco.