5
  22/05/2015            18:00
La giovinezza senza esperienza e l’esperienza senza giovinezza

La giovinezza senza esperienza e l’esperienza senza giovinezza


Sandro Merz presenterà oggi il suo nuovo romanzo presso la Sala Paladin del Palazzo del Municipio.


Sandro Merz presenterà oggi il suo nuovo romanzo “La giovinezza senza esperienza e l’esperienza senza giovinezza” presso la Sala Paladin del Palazzo del Municipio.
Zerm, il protagonista del romanzo, si è adattato alla precarietà nei sentimenti e nel lavoro e all’avidità come regola del mondo imperfetto. Non si prende mai sul serio per aver sperimentato che la vita non è dura quanto il gioco che la guida e che non c’è scampo tra il giocare e l’essere giocati. Così egli smarrisce per strada la serietà che gli ha fatto perdere occasioni d’oro.
Le riflessioni contenute ne La giovinezza senza esperienza e l’esperienza senza giovinezza mettono in luce il punto di vista dell’autore sull’etica, l’individualismo, la libertà, il conformismo, l’onestà e sull’eterogeneo insieme di elementi che compongono il nostro mondo interiore e che costituiscono i temi centrali della disamina sul moderno concetto di consorzio umano.

Sandro Merz, docente universitario, magistrato e garante del contribuente, come autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche e come scrittore di racconti esprime una visione del mondo e quindi un linguaggio.

Share
Sala Paladin,     Palazzo del Municipio, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



www.sandromerz.it


140 q 0,129 sec