11/10/2018            18:00
Innovazione e Sostenibilità. Incontro con Chiara Tonelli

Innovazione e Sostenibilità. Incontro con Chiara Tonelli


Incontro con la team leader del gruppo vincitore di Solar Decathlon 2014, competizione internazionale dedicata alla progettazione delle case del futuro.


Secondo appuntamento nel calendario del Mese della Formazione promosso da Niuko Innovation  Knowledge

L’evento, gratuito e aperto a tutti – al  Planetario di Padova.

Secondo appuntamento con il Mese della Formazione, il programma di eventi gratuiti proposto da Niuko Innovation & Knowledge che si è aperto giovedì scorso con Alain Friedman, protagonista di un incontro a Palazzo della Ragione in collaborazione con La Fiera delle Parole.
Giovedì 11 ottobre alle ore 18 Chiara Tonelli, docente di Tecnologia dell’Architettura all’Università Roma Tre, sarà nella cornice inconsueta del Planetraio per approfondire la riflessione sulle nuove frontiere della ricerca accademica – e delle sue applicazioni – nel campo della sostenibilità e della rigenerazione urbana con uno sguardo rivolto anche alla questione del disegno dei luoghi di lavoro, per favorire la produttività e il clima aziendale.
Nel 2014 è stata team leader del progetto che si è aggiudicato la vittoria a Solar Decathlon, competizione internazionale dedicata alla progettazione delle case del futuro: un risultato messo a segno da una squadra di 50 studenti e 10 docenti capitanati proprio da Tonelli. Quella della rigenerazione urbana è una sfida ormai ineludibile da consegnare anche alle nuove generazioni: con questa convinzione la docente universitaria affianca all’attività accademica l’impegno politico e l’attività di divulgazione e informazione: fra il 2015 e il 2012 è stata fra i giudici del reality tv Cortesie per gli ospiti, format di grande successo in onda su Real Time dedicato al racconto, in chiave originale, delle “case degli italiani” che per una sera accettavano di aprire le loro porte al pubblico televisivo.
L’evento, aperto a tutti, è a ingresso libero, iscrizione online obbligatoria (inizio alle ore 18). Per info e iscrizioni: www.mesedellaformazione.it
Il Mese della Formazione – format premiato lo scorso anno con il prestigioso Premio AIF Adriano Olivetti – è un momento di incontro e di confronto sui temi della formazione, che allarga lo sguardo anche ad alcuni dei grandi temi dell’oggi, per ragionare sulle ultime tendenze e capire in che modo costruire una strada per la crescita continua: personale, professionale, aziendale. Un’occasione importante di “restituzione” al territorio da parte di Niuko Innovation & Knowledge con un programma di eventi gratuiti, rivolto a rappresentanti del mondo dell’impresa, della società civile e cittadini.

Share
Planetario,     via Cornaro 1, Padova




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

99 q 0,980 sec