Incontro con Paolo di Paolo

14 Agosto 2014

Un ragazzino di quindici anni, di “un Midwest intorno a Roma“, tutte le mattine compra il giornale e ne conserva ogni copia con cura religiosa. Perché su quel giornale scrive qualcuno, un signore ormai ottantenne, che ammira come il suo personale Grande Gatsby. Il ragazzino ruba la macchina da scrivere del nonno e inizia a mandargli lettere firmandosi una volta Alessandro Manzoni, un’altra volta
Karl Marx. E quando la penna più prestigiosa del “Corriere della Sera” gli risponde pubblicamente nella sua rubrica, il ragazzino – che si chiama Paolo Di Paolo – non crede ai propri occhi. Poi un giorno squilla il telefono di casa, e una voce profonda e imperiosa dice: “Sono Montanelli”(…) Ma cosa ci può insegnare, oggi? Che le speranze nascono dalle idee, innanzitutto….
L’Associazione Culturale Cuore di Carta, in collaborazione con Libreria Gregoriana Estense, organizza una serie di incontri letterari in Piazza Trento a Este. Gli incontri hanno inizio alle ore 21.15 e al termine di ogni incontro segue la degustazione di prodotti tipici offerta da Ristorante Le Strie, Enoteca Bar Al Castello, Sapio Ristorante Enoteca, Osteria Corte Sconta, Pizzeria Il Solista del Gusto, Salumificio Fontana di Este e Cantina Ca’ Lustra Zanovello di Cinto Euganeo.