5
  09/04/2013            21:00

Incontro con Flavio Romani


Incontro con il neo-presidente Nazionale di Arcigay. Un’appuntamento per conoscere quelle che saranno le linee guida di Arcigay in questo complicato periodo per la politica italiana.


Tra i fondatori di Arcigay Ferrara nel 2001, Flavio Romani  ha partecipato alla vita e allo sviluppo della sede locale dell’associazione, prima come semplice attivista e in seguito come presidente. Come ogni attivista di comitati medio piccoli si è occupato contemporaneamente di cultura, informazione, scuola, politica, sanità, aggregazione, a tutti i livelli, dal banchetto per strada al dibattito pubblico, dagli incontri istituzionali all’estrazione di lotterie, dal cuocere carne alla griglia alla presentazione di libri e film. Nell’ambito ferrarese ha contribuito ad aggregare e rafforzare la collaborazione fra le realtà LGBT cittadine, con Arcilesbica innanzitutto, con cui Arcigay Ferrara condivide l’associazione Circomassimo Arcigay e Arcilesbica, a cui si aggiungono Agedo e Famiglie Arcobaleno.
L’unione e la collaborazione di tutte le realtà ha fanno nascere una miriade di iniziative comuni rivolte particolarmente al mondo della scuola e al dialogo con la società civile, e sempre con queste associazioni ha firmato un protocollo di intesa con Provincia di Ferrara, CGIL e UIL a cui presto si aggiungerà l’Università di Ferrara. In ambito Arcigay è stato coordinatore di Arcigay Emilia-Romagna e presidente del Comitato Pride Bologna 2008.
Nonostante le origini venete, vive a Ferrara da molti anni, dove lavora per un’agenzia di comunicazione.
Ingresso libero
www.tralaltro.it

Share
Circolo Arcigay Tralaltro,     Corso Garibadi 41, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





114 q 0,364 sec