Il Salone del Volo all’ aeroporto Allegri
27 Settembre 2012
Dopo le prime quattro edizioni tenutesi a Venezia, sbarca anche a Padova la tre-giorni sul volo, grazie all’accordo tra la Expo Venice (società fieristica venezianache detiene il marchio della manifestazione), l’aeroporto Allegri e Padovafiere.
Per tre giorni sul piazzale dell’Allegri saranno in mostra le principali novità di velivoli sportivi e da diporto, ma anche accessoristica, tecnologia, componentistica, abbigliamento.
Spazio verrà inoltre dato alle associazioni sportive (paracadutismo, parapendio) e alle scuole di volo, in primis la scuola di volo di Padova F.T.O, l’Aeroclub di Padova e il gruppo Volo Velistico Patavino.
Il Salone si conferma inoltre come momento di dibattito su tematiche legate all’aviazione e all’avioturismo, grazie ad un ragionato programma di convegni e tavole rotonde al quale parteciperanno i principali esperti del settore a livello nazionale.
Elemento di ulteriore spettacolarità sarà dato dai numerosi velivoli di visitatori che atterreranno all’aeroporto Allegri nei tre giorni di fiera. La manifestazione rappresenta infatti un marchio riconosciuto e apprezzato tra gli oltre diecimila piloti e possessori di velivoli in Italia e si è guadagnato un importante numero di affezionati anche all’estero, tra Germania, Austria, Croazia e Slovenia.
Ci sarà inoltre la possibilità di fare dei giri in aereo (a pagamento).
Presenti al Salone del Volo Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dell’infanzia, il Piper CUB, in occasione del 75°anniversario della creazione di questo famoso modello, il Museo dell’Aria e dello Spazio di San Pelagio e l’azienda campana Tecnam, uno dei principali marchi dell’aviazione generale e da diporto.