5
  15/04/2013            18:00
Il crepuscolo degli idoli

Il crepuscolo degli idoli


Presentazione della nuova edizione dell'opera di Nietzsche.


Giangiorgio Pasqualotto, Università di Padova, Fabio Grigenti, Università di Padova e il curatore del testo, Pietro Gori, Università Nuova di Lisbona passeranno in rassegna i temi portanti dell’ultimo periodo della filosofia nietzscheana: la questione della verità e la critica al pensiero metafisico, il confronto con la civiltà occidentale e con la décadence che le è intrinseca.

Share
La Feltrinelli,     via S. Francesco 7, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

049 8754630

Tag:

Potrebbero interessarti anche

  • Anna Pacifico legge Jeanne Hersch

    Anna Pacifico legge Jeanne Hersch

    Quarto appuntamento di 'Filosofia come terapia', idea nata dalla mente di Giuliano Pisani diciotto anni fa: filosofia come esercizio dello spirito e della mente, come educazione all’umanità, all’equilibrio e alla saggezza, come disciplina degli affetti.
  • I limiti dell’umano

    I limiti dell’umano

    I docenti di filosofia della scienza Stefano Moriggi e Telmo Pievani illustreranno da un punto di vista maggiormente analitico una delle domande fondamentale della filosofia, ovvero il rapporto dell’uomo con la conoscenza intesa come epistemologia.
  • Giuliano Pisani legge Plutarco

    Giuliano Pisani legge Plutarco

    Secondo appuntamento della rassegna 'Filosofia come terapia', da un'idea nata diciotto anni fa dalla mente di Giuliano Pisani.


164 q 0,186 sec