Fornace in Festa

2 Ottobre 2015 By Elena Bottin

“Casa del Sole – Progetto Longevità” si sviluppa da un protocollo d’intesa tra il Comune di Padova – Settore Servizi Sociali, Opera Pia Raggio di Sole e Altavita-IRA teso alla sperimentazione di azioni integrate, sinergiche ed innovative di prevenzione e di aiuto a favore del benessere della popolazione anziana, nell’ottica della solidarietà, della prevenzione e dell’intergenerazionalità. “Le attività proposte dalla Casa del Sole – dichiara l’assessore al sociale Alessandra Brunetti – si inseriscono all’interno delle azioni di promozione dell’invecchiamento attivo messe in atto dall’Assessorato al Sociale. Invito tutti a trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna dell’incontro e del divertimento con banchetti espositivi delle associazioni, enti, cooperative presenti nel quartiere, Yoga della Risata, attività dedicate ai più piccoli dalla passeggiata sull’asino, alla pista mini kart, allo spettacolo di burattini e marionette e molto altro ancora.” L’Ufficio Attività Creative sarà presente all’iniziativa “Fornace in festa” con un proprio spazio espositivo dedicato alle proposte a favore della terza età attiva, unitamente alle altre realtà presenti quali Opera Pia Raggio di Sole, Altavita-IRA, AttivaMente Cooperativa Sociale Onlus, Gruppo Polis, Associazione Un Abbraccio per Alzheimer, Fattoria Sociale Terra degli Asini, Auser Valsugana, Fidas Padova, Gruppo Scout Agesci Padova 13, Associazione Fuakartè.