Figli dell’immigrazione in Veneto, a Palazzo del Bo
28 Maggio 2012Introducono: Annalisa Frisina docente di Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale 2, Università di Padova, Valerio Belotti docente di Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale 1, Università di Padova Intervengono Mohamed Tailmoun – Rete G2 Fare ricerca sulle discriminazioni verso le seconde generazioni
Marina Bastianello – Presidente Arci Padova La proposta delle associazioni culturali per vivere gli spazi urbani e creare appartenenza
Alessandra Stivali – CGIL Padova Nuove generazioni e lavoro
L’incontro Figli dell’immigrazione in Veneto. Dialoghi di ricerca nasce da una collaborazione tra gli insegnamenti di Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale 1 (prof V. Belotti) e Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale 2 (prof.ssa A. Frisina) del corso di laurea triennale in Scienze Sociologiche e la rete G2 (www.secondegenerazioni.it). Viene presentato in collaborazione con Arci Padova dell’ambito del progetto Parlami di me. Luoghi comuni.
I temi dell’incontro verranno approfonditi in occasione di una tavola rotonda con ricercatori di fama internazionale il 15 ottobre 2012.