
Design sprint: Come applicare la gamification a progetti Fintech
5 Dicembre 2020L’Associazione Alumni dell’Università di Padova, organizza un ciclo di incontri nell’ambito dell’iniziativa “Il futuro conta” della Regione Veneto, per fornire ai più giovani strumenti utili alla comprensione del mondo dell’economia e della finanza e attivare un percorso di cittadinanza consapevole.
Il 10 dicembre viene proposto un design sprint intensivo per scoprire i principali meccanismi psicologici alla base delle scelte economiche di ogni giorno, approfondire il concetto di “nudging”, familiarizzare con le oltre 100 meccaniche di gamification esistenti, e scoprire come implementare delle dinamiche di Gamification in un progetto (evitando gli errori più comuni).
Il design sprint è un’esperienza immersiva che permette di lavorare in gruppo con altri giovani per sviluppare un progetto innovativo. Si svolge nell’arco di 4 ore, in modalità online. Lo conducono due innovation coach d’eccezione: Edoardo e Marco, i founder di ProjectFun, la prima community italiana sulla gamification.