5
  10/12/2020            11:00
Design sprint: Come applicare la gamification a progetti Fintech

Design sprint: Come applicare la gamification a progetti Fintech


Un design sprint intensivo per scoprire i principali meccanismi psicologici alla base delle scelte economiche di ogni giorno, approfondire il concetto di “nudging”, familiarizzare con le oltre 100 meccaniche di gamification esistenti


L’Associazione Alumni dell’Università di Padova, organizza un ciclo di incontri nell’ambito dell’iniziativa “Il futuro conta” della Regione Veneto, per fornire ai più giovani strumenti utili alla comprensione del mondo dell’economia e della finanza e attivare un percorso di cittadinanza consapevole.

Il 10 dicembre viene proposto un design sprint intensivo per scoprire i principali meccanismi psicologici alla base delle scelte economiche di ogni giorno, approfondire il concetto di “nudging”, familiarizzare con le oltre 100 meccaniche di gamification esistenti, e scoprire come implementare delle dinamiche di Gamification in un progetto (evitando gli errori più comuni).

Il design sprint è un’esperienza immersiva che permette di lavorare in gruppo con altri giovani per sviluppare un progetto innovativo. Si svolge nell’arco di 4 ore, in modalità online. Lo conducono due innovation coach d’eccezione: Edoardo e Marco, i founder di ProjectFun, la prima community italiana sulla gamification.

Share
L’evento è aperto a tutti: non servono conoscenze pregresse. Si può ottenere un attestato di partecipazione ufficiale. Il workshop è libero e gratuito, su iscrizione. Info sul sito

www.ilbolive.unipd.it/it/event/design-sprint-come-applicare-gamification-progetti-0


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

151 q 0,186 sec