11/10/2017              15:00
Conversazione con Pat Metheny

Conversazione con Pat Metheny


Direttamente dal Missouri l'ondata Jazz arriva a Padova con il chitarrista Pat Metheny


Nel calendario degli appuntamenti di mercoledì 11 ottobre del Padova Jazz Festival spicca la presenza di Pat Metheny, che sarà protagonista di una conversazione aperta al pubblico (solo su prenotazione) al Ridotto del Teatro Verdi, in attesa della sua esibizione al Verdi di venerdì 13.

Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Il concerto di Pat Metheny sarà la prima tappa della tournée europea di questo osannato chitarrista.
In questa circostanza il chitarrista si è reso disponibile a una “Conversazione con Pat Metheny”, che farà da pendant al concerto “An Evening with Pat Metheny”. Sarà un’occasione imperdibile per conoscere da vicino uno dei più grandi musicisti contemporanei, vincitore di numerosi Grammy Awards. Sarà una sorta di “lezione magistrale”, durante la quale Metheny racconterà il suo percorso artistico, illustrerà i suoi virtuosismi alla chitarra, sarà disponibile alle domande dei presenti, per soddisfarne le curiosità sia tecniche/strumentali che estetiche sulla sua musica melodica e innovativa.

A rendere ancora più intensa la giornata festivaliera ci saranno poi vari appuntamenti pomeridiani e serali. Al Caffè Pedrocchi alle ore 18:30 si terrà la presentazione del libro di Ashley Kahn “Il rumore dell’anima. Scrivere di jazz, rock, blues, con la partecipazione dell’autore e di Enrico Bettinello“.
Sempre al Pedrocchi, dalle ore 19 alle 20 ci sarà un aperitivo in jazz con la Mestrino Dixieland Jass Band, il cui repertorio di jazz tradizionale sarà un omaggio alla ricorrenza dei 100 anni dall’incisione del primo disco jazz.
La chiusura musicale della giornata sarà al Ristorante Zaramella dell’Hotel Europa, dalle ore 22:30 alle 24.

Ridotto del Teatro Verdi,     Via Livello 32, Padova
Tel. 347 7580904. La conversazione è aperta al pubblico solo su prenotazione prezzo 70 euro. Per la Conversazione con Pat Metheny: iscrizioni solo su www.padovajazz.com. Prevendite alla biglietteria del Teatro Verdi e su www.teatrostabileveneto.it

festival@padovajazz.com
www.padovajazz.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

105 q 0,340 sec