12/10/2017   13/10/2017       Il 12 e 13 ottobre   
Convegno PerSona

Convegno PerSona


Nei giorni 12 e 13 ottobre , nella Sala delle Conchiglie della prestigiosa Villa Contarini G.E Ghirardi di Piazzola del Brenta, si terrà il Congresso "Gruppi Sonori", terzo evento del format "PerSona. Identità e Musica".


Nei giorni 12 e 13 ottobre 2017, nella Sala delle Conchiglie della prestigiosa Villa Contarini G.E Ghirardi di Piazzola del Brenta, si terrà il Congresso “Gruppi Sonori”, terzo evento del format “PerSona. Identità e Musica”.
L’organizzazione della Fondazione G. E. Ghirardi Onlus e del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ulss 6 Euganea, darà la possibilità ai partecipanti di conoscere le molteplici dinamiche
gruppali nella loro dimensione sonoro-musicale e terapeutica.
Quali sono i legami tra sonorità, armonie, dinamiche di gruppo e cura? Come possono la musica e il suono favorire una coesione nel gruppo?

Il Congresso sarà un’occasione importante per conoscere e avvicinare le molteplici opportunità offerta dalla Musica in ottica di inclusione sociale e clinico-terapeutica.
Il gruppo di “acquario musicale”, che si terrà nella sessione di venerdì pomeriggio, condotto dal Dr. Luigi Boccanegra e dalla Dott.ssa Alessandra Silvestro sarà un’esperienza unica nel suo genere, dove il gruppo verbale di professionisti esperti di gruppi commenterà quanto emerge in un piccolo gruppo di musicoterapia che improvviserà con strumenti e voce con coinvolgimento dell’intera platea.

Il congresso è rivolto a figure professionali eterogenee sia dell’ambito campo sanitario e sociale (medici di tutte le specializzazioni, psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali, infermieri, assistenti sociali, fisioterapisti, logopedisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica) ma anche musicoterapisti, musicisti, insegnati, docenti di musica, operatori dei gruppi e interessati alle
dinamiche emotive attivate dalla musica.

Villa Contarini G.E Ghirardi,     Piazzola sul Brenta, Padova
La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione sul sito. Tel: 0445826235

musicoterapia@istitutomusicaleveneto.it
www.progettopersonapadova.altervista.org


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

106 q 0,401 sec