Alla scoperta dell’Isola che c’è

6 Dicembre 2015 By Elena Bottin

Presenta Licia Protti e legge Luciana Zattarin.
Intermezzi musicali a cura del Coro dietro le quinte diretto dal Maestro Luisa Benato.
Il ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto all‘Associazione “L’isola che c‘è” per l’Hospice Pediatrico di Padova.

Alla scoperta dell‘Isola che c‘è è una raccolta di fiabe e racconti fantastici, donati da vari autori a Camilla Tommasi che da tempo sognava di creare un libro per i bambini dell’Hospice Pediatrico di Padova, in memoria del figlio Niccolò. Questo percorso, ancora in embrione, è stato poi reso possibile dall’Associazione Althedame di Este che ha curato il progetto coinvolgendo tutti i suoi componenti nella selezione dei testi e nella creazione delle illustrazioni, realizzate dalla pittrice Roberta Spigolon.

L’Associazione Culturale Althedame opera da circa tre anni nell’ambito della cultura, del sociale e della scuola nel territorio di Este e dintorni. Ha organizzato vari eventi quali mostre, spettacoli teatrali e musicali, convegni e concorsi letterari, presentazioni di libri, manifestazioni di beneficenza a favore di Enti e Organizzazioni operanti in Italia e all’estero.