Vladimir Vertlib al Bo
19 Ottobre 2011Nell’ambito del convegno italo-austriaco “Lingua e letteratura in Austria oggi”, che prende il via venerdì 21 ottobre dalle ore 10 alle 18, Michaela Bürger-Koftis dell’Università di Genova incontra Vladimir Vertlib, autore del libro “Stazioni intermedie”.
Il convegno, organizzato dal Forum Austriaco di Milano e dal Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università di Padova, inizia con i saluti di Alessandro Martin, Prorettore alle Relazioni Internazionali, Antonio Varsori, Direttore Dipartimento di Studi Internazionali, e Andreas Schmidinger, Direttore Forum Austriaco di Milano.
Dopo l’introduzione ai lavori di Dagmar Winkler dell’Università di Padova, intervengono Johann Drumbl, Libera Università di Bolzano e Wolfgang Hackl, Università di Innsbruck.
Vladimir Vertlib è nato a Leningrado nel 1966. Nel 1971 emigra con la famiglia in Israele. Poi vive a Vienna, Roma, Amsterdam, di nuovo in Israele e negli Stati Uniti. Infine, nel 1981, torna in Austria dove si stabilisce definitivamente.