Presentazione del ’Progetto Anziani’
8 Maggio 2012
In questo progetto confluiscono numerose proposte concrete: dalle attività motorie per migliorare la salute e il benessere psicofisico e i consigli per una corretta prevenzione delle malattie cardiovascolari e degenerative (progetto Ricominciamo), ai laboratori creativi di ricamo, pittura, ballo. Quest’ultimi saranno poi presentati pubblicamente sempre martedì, fino alle 17.30, nell’Agorà del Centro san Gaetano. Il convegno sarà anche occasione per illustrare la nuova Carta informativa per la terza età, uno strumento messo a punto sempre dall’Assessorato alle Politiche sociali, che i neo 65enni riceveranno direttamente a casa e che darà loro modo di conoscere tutte le attività per gli anziani proposte dal Comune e dalle associazioni del territorio, suddivise per tipologie e luogo di svolgimento.
Per tutta la settimana, nell’Agorà del Centro culturale San Gaetano, saranno presenti gli stand espositivi delle associazioni di volontariato coinvolte nel progetto (orario: 9.00-13.00; 15.00-18.00) e le esposizioni artistiche curate dall’Istituto G.Valle con U.C.A.I. – Unione cattolica artisti italiani.