5
  24/02/2012            18:00

Mandato parlamentare e questioni di coscienza


A cura della Scuola di cultura costituzionale con la collaborazione del Comune di Padova


La Scuola di cultura costituzionale dell’Università degli Studi di Padova, con l’Associazione italiana dei costituzionalisti, ed in collaborazione con il Comune di Padova, l’ufficio Scolastico regionale per il Veneto e il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Padova, organizza il ciclo di conferenze ’I cittadini e i loro rappresentanti’.
L’iniziativa intende promuovere la conoscenza della Costituzione italiana e la formazione di una consapevole cultura costituzionale.
Il ciclo di conferenze è riconosciuto dall’ufficio Scolastico regionale per il Veneto e dal consiglio dell’Ordine degli avvocati di Padova come attività di aggiornamento per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e di formazione continua per gli avvocati.
Per chi desidera ricevere un attestato di partecipazione è necessaria l’iscrizione al corso, partecipando ad almeno cinque conferenze. Le iscrizioni sono aperte fino ad un massimo di 200 partecipanti.
Le conferenze, aperte a tutti, sono tenute da illustri costituzionalisti di varie Università italiane e da giudici della Corte costituzionale.
L’iniziativa è realizzata con il contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Share
Centro culturale Altinate/San Gaetano,     via Altinate 71, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L’iscrizione al corso e la partecipazione alle conferenze sono gratuite.



159 q 0,268 sec