5
  29/03/2012            19:15

L’odore profano


Presentazione del romanzo, primo di una trilogia di cui è autrice Nicla McCarol Pompa


’Gli odori accompagnano i nostri ricordi e segnano le nostre esperienze’ – afferma la scrittrice – ’ogni casa, ogni luogo, ogni amore e ogni coppia ha il proprio odore particolare, distintivo. Quando un altro odore inquina la sacralità di una coppia, la sua intimità, diventa un odore profano, contaminando la stabilità di quell’amore e la sua freschezza’.
Un romanzo come un affresco contemporaneo, in cui vari personaggi intrecciano le loro vite in un dipanarsi di eventi che si snodano tra Italia e Africa, ognuno alla ricerca della propria fetta di felicità. Trait d’union nelle appassionanti e complesse vicende, con intensi momenti di suspense, come si conviene ad una saga, sono le emozioni che nascono dalla verità nel sentire, nella capacità di affrontare l’intimità. Per dirlo con le parole di McCarol Pompa “L’intimità, quella vera, è fondata su piccole e grandi cose, è l’abbandonarsi senza falsi pudori, è il donarsi con tutto il proprio essere e divenire una cosa unica. “.
La scrittrice si racconta attraverso l’odore quale elemento primario e fondante del sentire.
Nicla Mc Carol Pompa è nata nella città di Padova, attualmente vive nei Colli Euganei. Per oltre vent’anni si è occupata, come architetto e interior designer, della progettazione d’interni di prestigiosi teatri, cinema e sale di pubblico intrattenimento. Ha progettato e curato i layouts dei più importanti teatri del mondo, collaborando con i più significativi architetti moderni contemporanei. Nel 2008 ha interrotto definitivamente il suo lavoro, che ha molto amato e svolto con passione, iniziando così un nuovo percorso della sua vita: scrivere. L’Odore Profano è il suo primo romanzo.

Share
La Forma del Libro,     via XX settembre 63, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Info al: 049-9817459.



159 q 0,255 sec