Limb loss day a Padova con la TAI Onlus e Alfredo Giacon

29 Novembre 2012

L’associazione Thalidomidici Italiani (TAI) Onlus di Padova organizza, in collaborazione con l’associazione Raggiungere di Milano, una serata di riflessione sul tema della disabilità agli arti.
L’evento si svolge  in occasione del Limb Loss Day promosso dall’EDRIC (Centro di riferimento europeo per la dismelia). Ospite della serata sarà il velista e scrittore padovano Alfredo Giacon, che racconterà l’ultimo viaggio compiuto nell’arcipelago delle Exuma (isole Bahamas), allo scopo di monitorare lo stato di salute delle acque in seguito alla fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico.
Saranno presenti anche il Presidente della Tai Onlus Vincenzo Tomasso ed il Presidente onorario Nadia Malavasi.
Dal 2004 questa associazione si batte per tutelare i diritti delle vittime del talidomide, persone nate con diverse disabilità agli arti a causa dell’assunzione da parte delle madri in gravidanza di farmaci commercializzati in Italia tra il 1959 e il 1962. Tra gli obiettivi della TAI Onlus vi sono oggi anche la promozione della salute fra i più giovani, la collaborazione con altri enti e associazioni italiani e europei, la farmacovigilanza.
L’ingresso è libero e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.