Gold Soundz: Radiohead

14 Novembre 2011 By

Gold Soundz si propone di dare valore alla cultura indie, attraverso un audioforum interamente dedicato ai capisaldi della musica indipendente degli ultimi vent’anni. Nel corso di otto appuntamenti che andranno da novembre a gennaio ascolteremo gli album che hanno fatto la storia recente dell’indie rock, accompagnati da esperti e appassionati che inquadreranno questi lavori da un punto di vista storico e personale.
In questo secondo appuntamento si parlerà di ’Kid A’dei Radiohead, capolavoro della band inglese, nominato dall’autorevole sito Pitchfork come migliore album degli ultimi dieci anni. L’album, uscito nel 2000, è un capolavoro in anticipo sui tempi: le atmosfere rock vengono quasi completamente abbandonate per essere sostituite da musica elettronica, sperimentazioni e uno struggente senso di precarietà, che rappresenta la colonna sonora perfetta per i famigerati “anni zero“. In un solo colpo Kid A ha reinventato il suono della band inglese e segnato il percorso della musica per gli anni a venire.
A parlarne (presso Beczar Music Society, in via Squarcione 15 a Padova) sarà Alessandro Liccardo, redattore del sito Onda Rock.
Evento facebook: www.facebook.com/event.php?eid=185840078164730
Seguici su twitter: #goldsoundz
Sito internet: www.suldivano.org