Gocce, festival delle arti e del sociale

25 Novembre 2011 By

Durante ogni serata sono previsti spettacoli di teatro, musica e danza svolti da associazioni del terzo settore e da professionisti che lavorano in ambito sociale. Il Festival si propone come una testimonianza di quanto ogni individuo possa apportare un contributo originale, che deriva dalla sua unicità, per abbattere le barriere che troppo spesso regolano i rapporti sociali in contesti di marginalità e disabilità.
La serata di Venerdì vede protagonisti l’associazione Ottavogiorno con una presentazione del loro repertorio di danceability. A seguire lo spettacolo itinerante Senza distinzione alcuna del gruppo Altofragile Teatro che affronta il tema delle discriminazioni sociali.
Sabato apre la serata lo spettacolo di teatro integrato Ballando intorno al mondo dell’associazione Ci siamo anche noi in collaborazione con l’associazione Cantare suonando. A seguire, la corale Tuki Tuki diretta da Kate Inglish e composta da volontari, operatori, famigliari e persone con disagio mentale. Si chiude con la musica di Susy dal Gesso e un reading a cura di Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo.
Domenica si apre con il duo GreenSleeves dell’Associazione Chitarristica Città di Padova; a seguire lo spettacolo teatrale La trama dei desideri proposto da V.I.D.E.S. in collaborazione con MetaArte. Lo spettacolo vede protagonisti migranti provenienti da differenti paesi. Chiudono il Festival la chitarra di Carlo de Turi e il reading di Emanuela Bellodi.
Nato e promosso da una rete di 18 associazioni padovane ed enti del territorio, il Festival Gocce vuole essere una prima piccola goccia per valorizzare tutte quelle esperienze artistiche che permettono di far incontrare professionisti, volontari e persone in condizione di disabilità o marginalità sociale in una esperienza comune.
Ingresso libero a tutte le serate.
Per informazioni tel. 320 6025274