5
  22/02/2012            21:00

Essere cristiani in Asia


Conferenza tenuta da Padre Bernardo Cervellera, missionario Pime, direttore di Asianews


’Nel mondo islamico, i cristiani vengono massacrati per la loro fede religiosa. Siamo davanti a un genocidio dilagante che dovrebbe suscitare allarme a livello globale’. Ecco le parole di denuncia della copertina di Newsweek del 13 febbraio. La violenza contro i cristiani ormai non può più essere negata, ma si deve essere denunciata con forza, come afferma il famoso settimanale statunitense.
Cosa si intende oggi quando si parla di persecuzione dei cristiani? Possiamo parlare di una sorta di vero e proprio martirio? In quali paesi si manifesta più forte l’avversione verso i cristiani? Quali sono le cause del silenzio e del mutismo che esiste nei confronti di questa tragica situazione? Come si può combattere questa nuova e moderna forma di cristianofobia?
Per l’occasione è stato invitato un relatore d’eccezione e di qualificata competenza: Padre Bernardo Cervellera, missionario del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) e giornalista, dal 2003 è direttore dell’agenzia AsiaNews che pubblica notizie dall’Asia in italiano, inglese e cinese, divenuta in poco tempo una fonte autorevole e un punto di riferimento per molti media.

Share
Sala Cardinal Callegari,     via Curtatone e Montanara 4, Padova.
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.



138 q 0,136 sec