Da un capo all’altro del mondo
17 Aprile 2012
Una straordinaria avventura di 4 amici partiti in sella alle BMW F800 GS da Cape Town in Sudafrica e giunti, dopo 24.000 km e 19 nazioni attraversate, a Capo Nord in Norvegia.
Un viaggio attraverso l’Africa e l’Europa, tra difficoltà, pericoli e fatiche, ma anche a contatto con una natura magnifica e incontaminata, con popolazioni ed etnie di ogni tipo e, infine, con le suggestioni dei paesi nordici. Una testimonianza di viaggio inoltre sui paesi del Nord Africa, alla vigilia della caduta dei regimi dittatoriali. Un sogno, un’impresa, ma anche una missione benefica a sostegno di un giovane medico del Mozambico per il progetto pro-Cuamm.