5
  12/03/2013            18:00
10 modi per sopravvivere alle stronzamiche

10 modi per sopravvivere alle stronzamiche


Incontro con Irene Vella, autrice di 'Credevo fosse un'amica invece era una stronza' (Laurana): come riconoscere le amiche dalle stronzamiche.


Le amiche sono un bene prezioso. Ma solo fino a prova contraria, cioè quando ci deludono o ci tradiscono, ci mentono o ci accoltellano alle spalle. Allora ci sentiamo irrimediabilmente sole. Come rimediare alla solitudine?
Questo libro è dedicato a tutte le donne. Perché ognuna di loro sa bene che prima o poi la si incontra, la stronzamica, vale a dire quell’amica che davanti è tutta sorrisi e moine, ma dietro è pronta a rovinarti la vita. Ma questo libro è dedicato anche a tutte le mamme. Perché piccole stronzamiche sono in agguato per le loro figlie. Pronte a umiliarle, a farle soffrire, a escluderle. Del resto il bullismo non è più un fenomeno solo maschile. Anzi, nella sua versione in rosa è molto più subdolo e spesso feroce. Così ci pensa Irene Vella a rimettere a posto le cose. In questo manualetto agile e pungente insegna a tutte le donne, mamme comprese, come riconoscere a prima vista le stronzamiche, come combatterle e infine come sconfiggerle. La prima domanda è: ti è capitato di soffrire per colpa di qualche amica che si è poi rivelata una stronza? La seconda domanda è: hai paura che possa succedere lo stesso a tua figlia? Se almeno una delle due risposte è sì, questo è il libro che fa per te.

Share
Libreria La Feltrinelli,     via S. Francesco 7, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Info 041 2381371.

eventi.mestre@lafeltrinelli.it
www.lafeltrinelli.it

Potrebbero interessarti anche



159 q 0,139 sec