Uto Ughi e i Filarmonici di Roma in concerto
17 Ottobre 201128.10.2011
UTO UGHI E I FILARMONICI DI ROMA
a Follina
Se esistono degli spazi, dove il suono si fa luce, Uto Ughi li attraversa
La cornice naturale dell’Altamarca Trevigiana, sposata al gusto del cibo ed al piacere della musica verrà proposta in veste di rara eleganza l’ultimo venerdi di ottobre per un importante rendez-vous culturale e mondano.
Anche quest’anno si rinnova, dunque, il concerto evento dei Filarmonici di Roma con la partecipazione di Uto Ughi.
La serata si terrà VENERDI 28 OTTOBRE 2011 nello splendido scenario dell’Abbazia S.Maria di Follina, antico complesso cistercense del XII secolo.
La sera DEL 28 OTTOBRE si potrà assistere ad un evento unico, ascoltando le musiche magistralmente eseguite dal prestigioso gruppo musicale, per poi apprezzare ancora una volta il maestro Uto Ughi che eseguirà brani di Mozart, Bach e J.Haydn.
Considerato tra i maggiori violinisti del nostro tempo, Uto Ughi è un autentico erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche.
Il maestro suona un Guarnieri del Gesù del 1744, forse uno dei più bei esemplari esistenti, dal suono caldo e dal timbro scuro, e uno Stradivari del 1701 denominato ’Kreutzer’, perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.