92
             

Dove si può comprare Il pane BUONO?


Abbiamo scovato alcuni panifici attorno alle piazze che sfornano un buon pane artigianale (Vecchiato, Bettio, Dal Grano al Pane, Alla...


Abbiamo scovato alcuni panifici attorno alle piazze che sfornano un buon pane artigianale (Vecchiato, Bettio, Dal Grano al Pane, Alla Rosa, Cavallini, Pontecorvo; vedi articolo ). Ne conoscete altri, magari extra-piazze?





11 Commenti

  1. Marco T. 29 gennaio 2013 at 11:20

    Panificio Bertin
    All’inizio di via Armistizio. Grissini al sesamo buonissimi. Fornisce anche alcuni negozi del centro

  2. Raffaella 29 gennaio 2013 at 11:20

    che buono il pane !
    farselo in casa no ? usando farine e lieviti biologici magari anche con il lievito madre ? nei suddetti panifici i prezzi sono da boutique, come peraltro in tanti altri, sia ben inteso.. si non si ha tempo di farselo in casa, ma basta veramente poco tempo, si risparmia, la qualità è migliore, quello che faccio io (una pagnotta di circa 8 etti) mi dura qualche giorno rimanendo molto buono, senza diventare molle….fate vobis !!

    • Anonimo 25 febbraio 2013 at 17:45

      Anch’io provo spesso a farmelo a casa…ma non mi rimane morbido tanti giorni…che ricetta usi?

    • Simone 15 giugno 2013 at 17:30

      Ciao Raffaella, dove compri il lievito madre ? Io nn ho mai mangiato questo tipo di pane , se volessi dove posso trovare un panificio adatto..io sono di vigonza, ma lo facciovolentieriun salto in centroa padova. Grazie simone

  3. Liz 29 gennaio 2013 at 11:21

    Pane buono e varietà di sfiziosi dolci in Via Bernardino Scardeone, una laterale di via Gattamelata, è il panificio-pasticceria SAN CAMILLO, ogni volta che passo per l’ospedale mi fermo lì per un acquisto.

  4. valeria 12 febbraio 2013 at 10:51

    Il migliore in via roma
    stupendi gli ossi, pane con le olive eccezionale e anche quello con l’uva o i semi di girasole in più costa poco(il pane)!

  5. marina 12 febbraio 2013 at 10:51

    PANE BUONO
    FORNO A LEGNA DI MARINA BONETTI – PADOVA – VIA FORNACI,265 da provare non solo pane fatto come una volta, ma grissini, panettoni e molto altro….. alle 4 sono al forno altro che panini surgelati o semipreparati…..

  6. enrico 21 febbraio 2013 at 12:43

    ..non so se ha un forno proprio ma offre pane tipico e tradizionale da mezza italia con particolare attenzione alla salubrità di ingredienti e lavorazione. Prezzi un tantino alti ma pane eccelso.. (tirolese, pugliese, laziale, ecc. oltre a quello nostrano, naturalmente). Ottimi anche tutti i prodotti da forno in generale. Panetteria “Bottega del pane” sotto i portici del Salone in piazza delle Erbe: dalla Ivana..

  7. Maddalena 5 aprile 2013 at 19:44

    A me piace cambiare, ma i miei preferiti restano senza dubbio il panificio giù dal ponte Sant’Agostino, in Riviera Paleocapa, e qulle in Via dei Colli, che è anche un’ottimo bar-pasticceria!

  8. Lorenzo 17 novembre 2013 at 15:00

    Ritengo che il panificio bucossi in via rudena faccia un pane ottimo. L’ho scoperto dal profumo di buon pane delle panetterie di una volta.

  9. Pitocco 25 dicembre 2014 at 16:37

    Il pane buono NON c’è più per alcuni motivi principali:
    1) le farine non utilizzano più la granella completamente;
    2) le farine provengono da varietà di grano che tendo più ad avere una produzione alta (qli/ha) che una qualità orgonolettica
    3) la quantità di diserbanti e pesticidi utilizzati;
    4) la mancata selezione nella fase di raccolta dove non si premia la qualità, ma finisce tutto nello stesso calderone, per cui quello che ha prodotto con dovizia un grano, magari di una varietà antica, si troverà che il suo grano finirà in un mucchio assieme a quello che non gliene frega nulla (visto con i miei occhi!!).
    5) i terreni NOn vengono più concimati con letame e a sua volta il letame NON è più quello di un tempo, stracarichi di antibiotici, ormoni, pesticidi e diserbanti che non lo raccomando a nessuno.
    5) i forni sono quasi tutti elettrici.

    Serve altro?

Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *


* Campi obbligatori

72 q 0,837 sec