63
Dal 20 al 21 gennaio in Fiera    
Esposizione Internazionale Felina di Padova

Esposizione Internazionale Felina di Padova


I gatti più belli del mondo arrivano a Padova, dove si danno appuntamento allevatori europei e proprietari di gatti di razza pregiata per il tradizionale appuntamento che apre la stagione degli eventi fieristici padovani


I gatti più belli del mondo arrivano a Padova. Sabato 20 e domenica 21 gennaio alla Fiera si daranno appuntamento allevatori europei e proprietari di gatti di razza pregiata per il tradizionale appuntamento che apre la stagione degli eventi fieristici padovani e prima data del calendario 2018 dell’ENFI (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana).

Le due giornate dell’Esposizione Internazionale Felina di Padova, organizzate dal Movimento Azzurro (ecosezione veronese dell’associazione di protezione ambientale), prevedono circa 500 mici in gara, valutati da quattro giudici internazionali: Tomoko Vlach dall’Austria, Antonello Bardella dall’Italia, Brigitte Pepermans dal Belgio e Olga Tarnovskaya dalla Russia.
Gli esemplari purissimi che i visitatori avvicineranno appartengono alle seguenti razze: American Curl, Elf, Ragdoll, Siberiani, Sphynx, Persiani, Esotici, Maine Coon, Norvegesi delle foreste, British, Scottish Fold, Blu di Russia, inoltre Burmilla e Certosini presenti solo la domenica, che quattro giudici internazionali avranno il compito di valutare per accertarne la corrispondenza agli standard di razza: Tomoko Vlach proveniente dall’Austria, Antonello Bardella dall’Italia, Brigitte Pepermans dal Belgio e Olga Tarnovskaya dalla Russia.
Tra le razze più curiose presenti all’expo di Padova, oltre all’Elf di un anno e mezzo portato dall’allevatrice torinese Emanuela Fichino, ci sono gli American Curl, gli Scottish Fold e i Ragdoll. Ci sarà anche Aperol Perbachows un Maine coon padovano dagli occhi impari, unico in Italia della sua variante colore (mantello rosso e bianco) ad avere un occhio azzurro e uno color ambra (allevatrice Michela Ferraro di San Pietro in Gu). Saranno presenti anche dei Persiani Cincillà in arrivo da Roma, poco visti a Padova (mantello bianco con sfumature grigie e occhi verdi). Ci saranno naturalmente anche i gatti di casa (di età superiore ai 4 mesi), la cui iscrizione va fatta entro mercoledì 17 gennaio.

Il pubblico avrà modo di avvicinarsi agli splendidi esemplari a partire dalle ore 9,30 e fino alle 19 con un biglietto di 12 euro, mentre i bambini fino ai 10 anni (se accompagnati) entreranno gratis al padiglione.

La giornata di sabato prevede una gara parallela di Persiani con la sfilata sul ring di cuccioli, adulti e neutri alle 13,30, gestita dal Club Felino di Napoli. Alle ore 15 Speciale Siberiani organizzata dal Club Felino di Verona. Alle 16 Best in Show con la proclamazione dei migliori gatti.

Domenica alle ore 14 Speciale Ragdoll organizzato da Il Club dei Ragdoll e alle 16 Best in Show.

Share
Padova Fiere,     Via Nicolò Tommaseo 59, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per iscriversi è necessario mettersi in contatto con la segreteria sul sito https://www.igattipiubellidelmondo.it/ dov’è anche possibile acquistare i biglietti online a un prezzo ridotto: 10 euro il sabato e 11 la domenica. Il parcheggio in Fiera è gratuito.

www.facebook.com/events/1540373112725397


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

134 q 0,137 sec